6 Domande a...

Nathalie Bennefeld
Senior Brand Manager presso Doetsch Grether AG
Siamo entusiasti che Magnesium Diasporal sia passata da una fantastica partnership di sampling nel 2023 a un prezioso partner premium nel 2024. Anche nel 2024 possiamo quindi contare sul valido supporto del magnesio all’interno del RegioSport Kollektiv. Apprezziamo molto la collaborazione e siamo felici di aver potuto realizzare un’intervista con Nathalie Bennefeld.
1. Come hai percepito l’integrazione di Magnesium Diasporal negli eventi svolti finora?​
In qualità di partner di sampling di lunga data del RegioSport Kollektiv, il passaggio a partner premium è avvenuto in modo assolutamente fluido. Grazie a questa partnership, la collaborazione è diventata per noi ancora più intensa e stimolante. I nostri amatissimi stick Magnesium Diasporal activ sono molto apprezzati dai runner e vengono consumati volentieri.
Non solo il magnesio a supporto dei muscoli, ma anche l’ombra dei nostri ombrelloni offre, dopo un evento, momenti di recupero e relax. La visibilità e la presenza del nostro brand in numerosi eventi in tutta la Svizzera sono davvero molto positive.
​
2. Cosa è particolarmente importante per te nello sponsoring da parte di Magnesium Diasporal?
Nel mondo dei contatti digitali, per noi è fondamentale non trascurare il contatto umano e diretto con i consumatori. Grazie al RegioSport Kollektiv possiamo raggiungere i nostri consumatori in modo diretto e assicurarci che il prodotto venga utilizzato nel contesto giusto e in modo tematicamente coerente con l’evento.
Attraverso il RSK abbiamo touchpoint ideali e diretti e siamo molto felici di poter essere presenti agli eventi sportivi.
​
3. In che modo lo sponsoring di eventi sportivi influisce sulla vostra immagine?
Magnesium Diasporal è già oggi un marchio conosciuto e molto apprezzato. La distribuzione dei nostri prodotti tramite sampling è sempre accompagnata da grande gratitudine ed entusiasmo, e il riscontro positivo è chiaramente percepibile. I runner apprezzano molto la possibilità di “provare” i prodotti durante gli eventi.
In questo modo aumentiamo la brand awareness, creiamo un contatto diretto e possiamo conquistare nuovi consumatori per il nostro marchio.
​
​
«Grazie al RegioSport Kollektiv possiamo raggiungere direttamente i nostri consumatori e assicurarci che il prodotto venga utilizzato nel contesto giusto e in modo tematicamente adeguato durante l’evento.»
​
​​
4. Perché i runner dovrebbero scegliere Diasporal tra i diversi fornitori di magnesio?
Facciamo sport tre volte a settimana, dovremmo mangiare cinque porzioni di frutta e/o verdura al giorno, assumere circa tre litri di liquidi quotidianamente o fare la spesa due volte a settimana. Con Magnesium Diasporal activ / pro l’assunzione è davvero semplice: una sola volta al giorno. Semplice. E uguale per tutti i nostri prodotti.
Siamo sinonimo di qualità, fiducia e impegno. I nostri prodotti contengono un sale di magnesio ad alto dosaggio e offriamo diverse soluzioni pensate per esigenze individuali.
​
5. Qual è l’assunzione ideale di magnesio in un giorno di gara (prima o dopo l’evento, o idealmente entrambe)?
Il magnesio è importante per la funzione muscolare e nervosa. Può ridurre la stanchezza, supportare la normale funzione dei muscoli, influenzare positivamente il sistema nervoso e migliorare la disponibilità di glucosio nel cervello, nei muscoli e nel sangue, aumentando così prestazioni e resistenza.
Consigliamo l’assunzione di magnesio la sera precedente, almeno due ore prima della gara, e l’assunzione di integratori di magnesio dopo l’attività sportiva per favorire la rigenerazione muscolare.
Sconsigliamo invece l’assunzione immediatamente prima della gara, poiché nelle persone sensibili potrebbe causare disturbi gastrointestinali.
​
6. Quando, per te personalmente, l’assunzione di magnesio è indispensabile?
Per me, personalmente, ogni giorno. Non solo perché l’assunzione è molto semplice, ma soprattutto per l’importanza del magnesio nel nostro organismo. Il magnesio è un minerale fondamentale che garantisce, tra le altre cose, il corretto funzionamento dell’intero apparato muscolare.
Poiché il nostro corpo non è in grado di produrlo autonomamente e un’alimentazione equilibrata non sempre basta a coprirne il fabbisogno, l’integrazione di magnesio è importante nella mia vita quotidiana. Assumo ogni giorno lo stick Magnesium Diasporal pro Direct – quando non me ne dimentico.
​
Grazie di cuore Nathalie per la piacevole conversazione e gli interessanti spunti!
​
​
​





