top of page

7 domande a...

Foto_Lea_Stalder.jpg

Lea Stalder

Junior Manager Marketing
& Comunicazione

MERZ AG

Dal 2021 siamo orgogliosi di avere al nostro fianco un forte partner nel settore delle scarpe da running come Saucony. Non solo siamo equipaggiati al meglio con scarpe specifiche per le nostre attività durante gli eventi, ma dal 2022 indossiamo anche abbigliamento brandizzato Saucony / RegioSport Kollektiv, che ci garantisce visibilità e riconoscibilità. Apprezziamo molto la collaborazione e siamo lieti di aver potuto realizzare una stimolante intervista con Lea Stalder, Junior Manager Marketing & Comunicazione presso MERZ AG.

1. Come hai percepito l’integrazione di Saucony negli eventi svolti finora?

Siamo molto felici di vedere che i runner interagiscono con il materiale durante gli eventi e si divertono. In particolare, la scarpa gonfiabile sembra essere un vero successo, soprattutto tra i bambini e come soggetto per le foto.

​

2. Cosa è particolarmente importante per te nello sponsoring da parte di Saucony?

Con Saucony possiamo contare su una cultura della corsa che risale al 1898. Da allora, Saucony è ai vertici dei brand di running e continua a distinguersi grazie a nuove innovazioni tecnologiche.
In Saucony crediamo fortemente nel concetto di “insieme”. Questo è il nostro credo a livello globale e per questo selezioniamo con grande attenzione i nostri partner. Nella collaborazione con il RSK apprezziamo, oltre al team e all’organizzazione, anche l’accessibilità per tutti i runner ambiziosi. Gli eventi permettono a chiunque, con la giusta motivazione, di partecipare. Questa struttura aperta degli eventi ci piace molto e ci consente di essere vicini a runner di ogni tipologia.

​

3. In che modo lo sponsoring di eventi sportivi influisce sulla vostra immagine?

La presenza del marchio Saucony è indiscutibilmente migliorata grazie agli eventi. Registriamo numerosi utilizzi dei flyer con buoni sconto nei nostri shop online. In concreto, siamo riusciti a coinvolgere e conquistare oltre 50 persone per il brand Saucony, cosa che ci rende molto felici.

​

«Apprezziamo l’impegno senza compromessi del team RSK.
Un’organizzazione su cui si può sempre contare.»

​

4. Perché i runner dovrebbero scegliere Saucony tra i diversi brand di running?

È una domanda difficile. Nel mondo delle scarpe da running esiste spesso già un forte legame emotivo con un determinato marchio. Convincere qualcuno a cambiare brand non è quindi semplice.
Con le nostre scarpe da running Saucony puntiamo in particolare su comfort e sensazione di benessere, senza rinunciare alle prestazioni – anzi. Sono scarpe su cui si può sempre fare affidamento e, grazie a un ampio portfolio, c’è il modello giusto per ognuno.

​

5. Come dovrebbero scegliere i runner la scarpa da running giusta?

Consigliamo sempre una prima consulenza presso uno specialista di scarpe da running. La scelta della scarpa più adatta dipende da molti fattori: supporto o neutralità? Appoggio sull’avampiede o no? Tipo di utilizzo?
Proprio grazie a domande di questo tipo lo specialista può aiutare il runner a trovare la scarpa ideale. Per concludere comunque con un consiglio firmato Saucony: con una Ride 16 non si sbaglia mai 😊.

​

6. Quale modello Saucony indossi più spesso?

Personalmente indosso molto volentieri le Saucony Originals, la nostra collezione di sneaker con un tocco anni ’90. Per il jogging scelgo spesso la Kinvara, mentre per puntare a nuovi record personali utilizzo l’Endorphin Pro 3. Per il trail running e le passeggiate nei boschi opto sempre per la Peregrine.

​

7. In che modo la collaborazione con il RegioSport Kollektiv è stata un successo per voi?

Apprezziamo l’impegno senza compromessi del team RSK: un’organizzazione su cui si può sempre contare. Per noi è anche molto rilassante, perché dobbiamo contribuire in misura limitata pur mantenendo una presenza visibile all’esterno.

 

​

Grazie di cuore Lea per la piacevole conversazione e gli interessanti spunti!

​

​

​

bottom of page